4 dicembre 2012

Concorso di idee


La P.I.R.P. JAPIGIA S.c.ar.l. si propone l’obiettivo di sensibilizzare le giovani professionalità e di individuare moderne progettualità per la realizzazione di aree attrezzate a verde pubblico e di un parco urbano dotato di servizi per i cittadini e di un campo di calcio nel territorio comunale di Bari al quartiere Japigia.

Il presente Concorso di Idee si inserisce nel programma di riqualificazione urbana promosso e portato avanti dal Comune di Bari, che ha individuato il quartiere Japigia come una delle aree preferenziali di intervento.

In coerenza con gli obiettivi generali perseguiti dalla Legge della Regione Puglia n. 14 del 10 giugno 2008 intitolata “Misure a sostegno della qualità delle opere di architettura e di trasformazione del territorio”, la P.I.R.P. JAPIGIA S.c.ar.l. riconosce che la competizione sul piano del confronto delle idee è la principale garanzia per conseguire le finalità di qualità delle opere di architettura e di trasformazione del territorio ed individua, pertanto, anche nel concorso di idee lo strumento per perseguire tale fine.